Nuovo studio mostra che il fast food è incorporato nel cervello del bambino
Questa è uno tra le decine di studi che ha dimostrato il successo dell'industria del fast food che commercializzano i loro loghi per i bambini.
Lo studio a messo i bambini di 10-14 anni in una macchina di risonanza magnetica per vedere l'attività cerebrale quando gli venivano mostrati loghi altamente riconoscibili di fast food e prodotti non alimentari.
Che cosa ha fatto il cervello quando venivano indicati i loghi di fast food come McDonalds e Wendys?
Le aree del cervello che si occupano di ricompense, piacere, unità e appetito si sono proprio illuminate come un albero di Natale!
I bambini sono più propensi a scegliere gli alimenti che sono stati commercializzati per loro e che sono principalmente cibi non sani. ;-(
Cosa possiamo fare per aiutare i bambini:
limitare il tempo di esposizione del marketing sullo schermo televisivo
L'American Academy of Pediatrics raccomanda non più di 2 ore al giorno di tempo sullo schermo.
Esporli a cibi sani che sono in commercio a loro tutti i giorni! Siamo qui per aiutarvi con i nostri personaggi e giochi di nutrizione tutte dedicate a promuovere scelte alimentari sane.
Parlate con i vostri figli. Aiutali a capire che il marketing può essere fuorviante e come scegliere alimenti sani.
Ecco un'intervista con il ricercatore principale, Dr. Amanda Bruce, dove discute le ricerche, le loro scoperte ei suoi suggerimenti per i genitori.
Pubblicato il set 28, 2012 by Maggie LaBarbera
http://www.nourishinteractive.com/blog/820-new-study-shows-fast-food-is-embedded-your-childs-brain
http://theunhivedmind.com/wordpress2/childrens-brains-embedded-with-junk-food-logos/
Traduzione: Alios
Commenti
Posta un commento